Giovedì 1° dicembre, in occasione della cena per gli auguri di Natale, l’International Propeller Club di Verona ha consegnato un assegno del valore di 1.000 € alla ITS Academy Last per finanziare una borsa di studio in favore di studenti meritevoli.
Questa è una delle prime iniziative del neo fondato Port of Verona dell’International Propeller Club che ha come scopo quello di finanziare progetti nell’ambito della mobilità e dei trasporti con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
La ITS Last Academy forma da undici anni tecnici superiori in logistica e trasporti 4.0, un settore di rilievo per il Nord-Est tanto che lo scorso anno, afferma il Presidente Stellini, la richiesta di inserimenti lavorativi manifestata dall’impresa è stata superiore al numero di diplomati. Ai quattro bienni già attivi con circa 25 studenti in varie provincie venete nel 2021 la fondazione ha deciso di ampliare l’offerta con nuove aule e corsi nella sede al Quadrante Europa. Una location strategica per gli studenti che possono vedere in azione il comparto e confrontarsi da subito con il mondo del lavoro, i numeri parlano da soli se consideriamo oltre 400 studenti e 300 imprese coinvolte nelle esperienze di stage.
La somma devoluta dal Propeller Club di Verona andrà a sommarsi alle borse di studio che ogni anno la ITS Last Academy consegna agli studenti che ottengono risultati eccellenti e si distinguono per merito e competenze.
In pochi mesi il club veronese, presieduto dall’Avv. Chiara Tosi, ha già messo in cantiere varie iniziative e concretizzato la presenza sul territorio e a livello nazionale. Infatti, il 22 novembre scorso a poco più di due mesi dalla ricostituzione, il Club ha partecipato al convegno nazionale che si è svolto a Roma, all’auditorium del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardie Costiere, per parlare di sostenibilità in ambito marittimo portuale.