Innovazione e sostenibilità: il Club di Verona in visita all’Aeroporto Catullo

Martedì 10 giugno, Catullo S.p.A., nella persona del suo amministratore delegato avv. Alessandra Bonetti, ha accolto i soci dell’International Propeller Clubs – Port of Verona per una visita guidata finalizzata ad approfondire la conoscenza delle infrastrutture aeroportuali e dei processi operativi che regolano il funzionamento dello scalo.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di confronto e approfondimento tra esperti del settore, con un focus sulle più recenti innovazioni in ambito aeroportuale.

Durante la visita è stato illustrato il “Progetto Romeo”, un piano di ammodernamento dell’aeroporto che prevede spazi più ampi, nuove aree commerciali e relax con l’adozione di tecnologie all’avanguardia e soluzioni sostenibili, tra cui l’impiego di energie rinnovabili, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

L’incontro si è rivelato un’esperienza immersiva e formativa, che ha arricchito la comprensione delle sfide gestionali di uno scalo moderno, offrendo ai soci del Club una visione concreta delle opportunità e delle complessità legate alla gestione di un’infrastruttura strategica come l’Aeroporto di Verona.